Tatenokawa Junmai Daiginjo Phoenix 300ml
LA CANTINA
La cantina TATENOKAWA produce eccellente Sake dal 1832, quando il capo del clan Uesugi visitò per la prima volta l’area di Shonai, rimase così stupito dalla qualità dell’acqua che raccomandò la produzione di Sake alla prima generazione di Heishiro. E così, nel 1854, Heishiro iniziò a fare il Sake battezzato il marchio “TATENOKAWA” (Ruscello del Castello).
A partire dal 2010, per scelta del proprio Toji, la cantina realizza esclusivamente Junmai Daiginjo. La Rock Band francese PHOENIX ha collaborato con Tatenokawa per lanciare il proprio Sake nel 2017. Il progetto è un’ode a Toshiro Kuroda, dove ai tempi viveva a Parigi ed era il proprietario dello shop Giapponese Workshop ISSE. Mr.Kuroda ha dedicato tutto se stesso, fino alla sua morte avvenuta nel Febbraio 2017, alla cultura del Sake e del Washoku (la cucina giapponese) sia in Francia che in Europa. Ha ispirato la passione della Band per il Sake: “Mr. Kuroda è stato un grande maestro che ci ha insegnato tutte le bellezze della vita, incluso il Sake, e continua a ispirarci ogni giorno”. Una parte delle vendite di PHOENIX viene donata alla Società della Croce Rossa Giapponese per sostenere il progresso della tecnologia medica a causa della sua morte per via del cancro, per andare avanti nella sperimentazione contro questa malattia.
IL SAKE
“Arcobaleno nell’etichetta, arcobaleno di sapori”
Al naso prevalgono sentori di melone e pera, il corpo rimane medio con un finale pulito. Rotondo, setoso ed equilibrato: questa bottiglia è un ottimo esempio della qualità che si trova bevendo Sake di categoria superiore.
Esaurito