Shincha Superior di Hiraoka Tea Garden (Saitama) – 100gr

Un tè speciale, creato usando soltanto le giovani foglie appena spuntate del primo raccolto primaverile, il più fresco e pregiato, lo “shincha” 新茶 (lett. “tè nuovo”).

Le radici dell’azienda Hiraoka Tea Garden risalgono al periodo Edo (1600 – 1868) nella splendida regione Sayama (prefettura di Saitama). Saitama è la zona di produzione di tè più settentrionale e più fredda del Giappone. Qui le foglie crescono in minore quantità ma più spesse e ricche di nutrienti e vengono apprezzate per il loro umami intenso e il loro sapore meraviglioso. Questo shincha è stato cotto con vapore intenso “fukamushi”, un processo che spezzetta le foglie, riduce l’astringenza e valorizza l’aroma. Il liquore è denso e verde brillante. 

Ancora adesso, nella città di Tokorozawa, il proprietario Tadahito Hiraoka (11^ generazione di contadini), utilizza metodi di coltivazione e lavorazione tradizionali, ereditati e preservati per oltre 300 anni dai suoi antenati. Hiraoka Tea Garden è una delle poche aziende che si occupa ancora di tutto il processo produttivo del tè, dalla coltivazione alla lavorazione alla vendita al pubblico. L’attenzione per ogni singola pianta, la cura nel processo produttivo e la passione nel portare avanti le tradizioni sono il segreto del loro straordinario e delizioso tè.

Esaurito