Shincha Ohashiri “Shinme no Ibuki” di Osada Tea (Shizuoka) – 70gr

Un tè speciale, creato usando soltanto le giovani foglie appena spuntate del primo raccolto primaverile, il più fresco e pregiato, lo “shincha” 新茶 (lett. “tè nuovo”).

L’azienda Osada Tea è stata fondata nel 1947 da Koichi Osada a Mori-cho, nella prefettura di Shizuoka. All’inizio l’azienda si occupava solamente di coltivare e produrre tè sicuro e di alta qualità per rivenditori specializzati.  La Osada Tea comincia a vendere il suo tè al dettaglio solo nel 1987, aprendo anche un negozio e ricevendo l’apprezzamento e la fiducia di molti clienti. Ora, a gestire un’azienda pluripremiata, focalizzata sul biologico, attiva anche nel mercato estero, è Natsumi Osada (4^ generazione) Tea Instructor e Tea Sommelier di 8° livello. Osada Tea collabora con diverse realtà locali e cooperative agricole, blendando e rifinendo le loro foglie di tè. 

Lo shincha Ohashiri “Shinme no Ibuki” (新芽の息吹 – 大走り) è un’edizione limitata prodotta con germogli di tè da cultivar precoci (Saemidori, Ooiwase, Tsuyuhikari). Il suo nome significa “respiro delle giovani foglie” e descrive alla perfezione il sentimento che si prova bevendo questo tè: una boccata d’aria fresca come i giovani, verdi germogli. Invece  “o-hashiri” indica la grande corsa ai campi che fanno i contadini per raccogliere e lavorare il tè il prima possibile e poter assaporare così l’autentica freschezza di un tè primaverile appena colto. Questo shincha è stato cotto con vapore intenso “fukamushi”, un processo che spezzetta le foglie, riduce l’astringenza e valorizza l’aroma. Il liquore è denso e verde brillante. 

Solo 1 pezzi disponibili

 32,00 Iva inclusa