Shincha BIO Hachimanju Chaen da Yakushima – 80gr

Un tè speciale, creato usando soltanto le giovani foglie appena spuntate del primo raccolto primaverile, il più fresco e pregiato, lo “shincha” 新茶 (lett. “tè nuovo”).

La Hachimanjyu Yakushima Tea (八万寿茶園) è un’azienda agricola che coltiva, lavora e vende il tè biologico prodotto nella loro piantagione. L’attività è stata avviata in origine da Mankichi Watanabe e da alcuni suoi amici (Shiba Yayoshi e Kurushima Hisashi), che sognavano di produrre un tè della migliore qualità utilizzando l’ambiente unico e incontaminato di Yakushima, con le sue foreste di cedri millenari che hanno ispirato anche Hayao Miyazaki per il film “La principessa Mononoke”. Quest’isola si trova nella parte più calda e meridionale del Giappone e qui si produce il primo, e ricercatissimo, shincha di tutto il Giappone. I contadini non usano pesticidi, né fertilizzanti chimici nel loro giardino di 12 ettari, nel villaggio di Kyu-kamiyaku-cho, Nagamine, e controllano quotidianamente la salute delle piante con l’obiettivo di produrre un tè il cui sapore rispecchi la splendida natura del luogo.

Questo shincha è stato raccolto ad inizio aprile ed è un blend di cultivar Kuritawase e Asatsuyu. Le foglie sono state lavorate con cottura a vapore leggera “asamushi”, riservata ai tè di qualità più alta. Il liquore è chiaro e limpido e racchiude in sé l’essenza della primavera!

Certificato BIO JAS

Esaurito