Matcha Cerimoniale “Wazuka no Mukashi” di Azuma Tea Farm – 30gr
A CAUSA DELLA SCARSITÀ DI MATCHA A LIVELLO GLOBALE, FINO ALLA PROSSIMA PRODUZIONE ANNUALE (MAGGIO 2025), SARÀ POSSIBILE ACQUISTARE MASSIMO UNA CONFEZIONE PER TIPO.
Il matcha “Wazuka no Mukashi” 和束の昔 è stato prodotto da Azuma Tea Garden nel cuore di Wazuka (Prefettura di Kyoto), utilizzando solamente foglie di tè della pregiata cultivar Goko, coltivate e lavorate in modo naturale in questo villaggio, senza l’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti chimici. Questa cultivar nativa proprio della zona di Kyoto è famosa per dar vita a matcha dall’aroma intenso, sapido e ricco di umami e dalla texture incredibilmente cremosa.
Wazuka è nota per essere la principale regione di produzione del famoso “Ujicha”, il tè di Uji. Circondata da montagne, fiumi, aria pulita e terreno fertile, Wazuka è una regione perfetta per la coltivazione del tè. Le piantagioni di Azuma Tea Farm, inoltre, si trovano nella parte orientale di Wazuka, un luogo tranquillo e incontaminato dove non passano né ferrovie né strade principali. Questo straordinario paesaggio di sconfinate piantagioni di tè è stato designato “paesaggio culturale” di Kyoto.
Azuma Tea Garden è un’azienda agricola a conduzione familiare di quarta generazione, specializzata nella coltivazione e lavorazione del tencha (i fiocchi di tè, materia prima del matcha). Fondata in epoca Meiji, alla fine del XIX secolo, la famiglia Azuma gestisce 5 ettari di piantagioni di tè sulle montagne di Wazuka, coltivate utilizzando esclusivamente metodi naturali. Infatti, da diversi anni si sta impegnando per ottenere la certificazione BIO per tutti i suoi tè.
E’ un matcha di livello superiore, first flush (primo raccolto), mono-origine (Wazuka) e mono cultivar (Goko), macinato a pietra direttamente dalla famiglia Azuma. 100% naturale. Ideale per chi vuole concedersi un tè speciale tutti i giorni!
Disponibile
€ 40,00 Iva inclusa