Informazioni aggiuntive
Descrizione
Pregiata polvere di tè verde usata nella cerimonia del tè. Il matcha ha origini antiche e le sue proprietà benefiche, antiossidanti e nutritive sono rinomate in tutto il mondo.
Il matcha “Daigyoku” è prodotto dalla famosa e antica azienda Hekisuien. Alla fine del periodo Edo (1867), Kihei Horii fondò l’azienda Hekisuien a Uji (Kyoto). La Hekisuien produce il “Tengu Ujicha Tea”. Il “Tengu” è una creatura immaginaria appartenente al folklore giapponese e spesso, con la parola “tengu”, ci si riferisce ad una persona piena di sè. Il nome scelto dalla Hekisuien (“Tengu Ujicha Tea”) vuole essere una lezione, una raccomandazione a non essere presuntuosi e a godersi il tè con tranquillità, amicizia e buon cuore.
E’ un matcha speciale, apprezzato sia da chi cerca un matcha dall’aroma piacevole per tutti i giorni, sia da chi si sta avvicinando al tradizionale rito del matcha e della cerimonia del tè. E’ perfetto per provare varie preparazioni (usucha o koicha) ed il suo sapore non cambia, anzi rimane gustoso e avvolgente anche con diverse quantità e temperature d’acqua. La sua fragranza ricorda la vaniglia e un campo ricoperto di fiori, mentre il suo aroma è dolce, cremoso con note fresche e vivaci. Racchiude in sè il vero sapore di Uji. Dedicatevi un momento per gustare tutta la cremosità e la dolcezza di questo matcha superiore.
Perfetto sia a freddo che a caldo.
Preparazione: 2 grammi di matcha vanno frullati (generalmente si usa il frullino di bambù chiamato chasen) con 80 ml di acqua calda (80°C) o fredda.
Origine: Giappone, Uji
Peso netto: 30gr.