Informazioni aggiuntive
Descrizione
Splendida teiera giapponese tradizionale, realizzata completamente a mano a Tokoname dal Maestro Tomohiro 朋大, le cui opere sono state esposte nelle più grandi mostre nazionali dedicate all’artigianato e alla produzione di ceramica:
- Partecipe alla 3^ edizione della Nitten Exhibition
- Partecipe alla 12^ edizione della Japan Contemporary Art and Crafts Exhibition
- Partecipe per 2 volte alla Tokai Traditional Kogei Exhibition
- Premiato nel 2007 alla Japan Contemporary Art and Crafts Tokai Exhibition
Questa kyusu è in finissima ceramica grigio scuro, dalla linea elegante e leggermente bombata, ed è decorata con una smaltatura grigio metallico, dall’effetto cangiante. In base alla luce, è possibile vedere i cristalli dello smalto cambiare colore e le teiera sembra essere davvero realizzata in metallo. E’ incredibilmente leggera e maneggevole, l’infuso esce alla perfezione dal beccuccio senza gocce o sbavature. Questa teiera è un capolavoro di tecnica, praticità e raffinatezza, un esempio della maestria di Tomohiro.
Il filtro è sempre in ceramica ed è posizionato all’interno alla base del beccuccio, in modo da renderne pratici l’utilizzo e la manutenzione.
Alla base della teiera è possibile trovare il sigillo con la firma del Maestro Tomohiro.
Si tratta di un pezzo unico e prezioso, di altissimo valore artistico, che potrete collezionare ed esporre anche come complemento d’arredo. Utilizzatela per preparare i vostri tè più pregiati, come gyokuro e sencha, e assaporate l’aroma unico che solo la ceramica di Tokoname riesce ad esaltare.
Capacità: 240 ml