Kimono homongi vintage in seta rosa con dame di epoca Heian

Splendido kimono homongi, originale vintage di fine periodo Showa (1926-1989), inizio periodo Heisei (1989-2019). Realizzato in meravigliosa seta rosa pallido, è decorato con uno straordinario motivo di nobildonne di epoca Heian che si sviluppa su tutta la parte frontale inferiore. Il periodo Heian (794-1185) è noto per essere stato culturalmente molto ricco sia per la produzione letteraria e artistica, sia per lo sviluppo di una raffinatissima cultura aristocratica.

Su questo kimono sono rappresentate due dame di corte, riconoscibili per i lunghissimi capelli neri (uno dei tratti principali di bellezza femminile) che sembrano scorrere come cascate, e per le raffinate vesti a strati, dalle maniche lunghe e svolazzanti tipiche dell’epoca Heian. Questo motivo decorativo raramente si trova sui kimono e perciò rende l’homongi un capo davvero straordinario!

Elegante e dal fascino senza tempo, questo straordinario kimono è un pezzo unico che potrete indossare anche nelle occasioni più speciali o appendere per decorare la vostra casa.

 

Solo 1 pezzi disponibili

 130,00 Iva inclusa