Informazioni aggiuntive
Descrizione
Capo originale giapponese, vintage: significa che ogni oggetto è antico o usato, pertanto può presentare alcuni difetti, più o meno evidenti.
Come usare il vostro haori?
Semplice: come giacca, con un paio di pantaloni eleganti… I modi per utilizzare queste splendide giacche giapponesi sono molteplici e sta alla vostra fantasia e creatività indossare al meglio questi pezzi unici realizzati a mano!
Cos’è l’haori?
L’haori è una giacca leggera che si indossa sopra il kimono. Originariamente veniva usato solo dagli uomini, le donne iniziarono ad indossarlo durante il periodo Meiji (1868 – 1912) e divenne d’uso comune nel periodo Taisho (1912 – 1926).
La differenza tra i due tipi di haori risiede principalmente nei colori, chiari e sgargianti quelli femminili, scuri quelli maschili, e nel taglio delle maniche, aperte quelle da donna, chiuse quelle da uomo. L’haori può essere usato sia come giacca che come camicia. Inoltre l’haori maschile, al contrario di quello femminile, è realizzato in seta in tinta unita (blu scuro, nero, marrone, grigio o verde scuro) e la decorazione viene realizzata sulla fodera interna.
Gli articoli in vendita sono dei prodotti vintage realizzati esclusivamente su misura, accuratamente scelti tra i migliori in Giappone. Avrete pertanto la possibilità di acquistare oggetti unici, consigliati sia da appendere (se avete una parete libera) sia da indossare.