Haori da donna in seta “rinzu” rosso scuro con “kaioke”
Splendida giacca haori in morbida seta “rinzu” (prezioso raso di seta damascato che viene tessuto in modo da formare motivi ripetuti luminosi su fondo opaco) di color rosso scuro. Ai motivi tradizionali intessuti nella trama (onde, piante stagionali, forme geometriche), si aggiunge una decorazione stampata con “kaioke”, delle preziose scatole laccate che, in periodo Heian, i nobili utilizzavano per conservare delle conchiglie dipinte con cui praticare un gioco simile all’odierno “memory” .
Questo haori è un capo vintage in ottime condizioni. E’ provvisto di haori himo, i laccetti intrecciati e ricamati usati per chiudere l’haori sulla parte frontale.
Cucito e realizzato interamente a mano in Giappone, ha uno stile elegante e allo stesso tempo versatile. Perfetto da indossare come spolverino o come mini-abito in ogni occasione.
Solo 1 pezzi disponibili
€ 70,00 Iva inclusa