Haori da donna in seta “omeshi” con fantasia geometrica
Splendida giacca haori in rara seta di tipo “omeshi” お召し. E’ un tessuto molto antico, il cui nome significa semplicemente “indossare”, in forma onorifica. Presenta una decorazione geometrica sui toni del blu/grigio su tutta la superficie, mentre la fodera interna è decorata con un simpatico motivo di gattini.
Per produrre questo tessuto, i fili sono ritorti molto strettamente, tinti e poi incerati. Una volta intessuto, viene lavato a mano, rilasciando parte della tensione, e conferendo l’aspetto un po’ ruvido tipico del tessuto. È però una stoffa più morbida del “meisen”, e più consistente del “chirimen”, di alta qualità.
Questo haori è un capo vintage in ottime condizioni. Non è provvisto di haori himo, dei laccetti intrecciati e ricamati usati per chiudere l’haori sulla parte frontale, ma ci sono gli occhielli per poterli eventualmente inserire.
Cucito e realizzato interamente a mano in Giappone, ha uno stile elegante e allo stesso tempo versatile. Perfetto da indossare come spolverino o come mini-abito in ogni occasione.
Solo 1 pezzi disponibili
€ 80,00 Iva inclusa