Coppia di tazze in ceramica Kyoyaki – Kiku Mishima
Splendida coppia di tazze da tè “yunomi” in ceramica di Kyoto (la pregiata “Kyoyaki”), dipinte a mano con un motivo che rappresenta fiori di crisantemo, simbolo dell’autunno. L’argilla utilizzata è chiamata “yakishime” e la sua particolarità è quella di diventare più liscia e piacevole al tatto man mano che la si usa. La decorazione è realizzata con la tecnica “Mishima” che consiste nel creare dei motivi decorativi impressi sull’argilla ancora fresca con degli stampini in legno.
Queste tazze sono pezzi unici, un capolavoro di artigianato realizzato nel quartiere Gojozaka, vicino al tempio Kiyomizudera. Le ceramiche prodotte in questa zona vengono chiamate “Kiyomizu-yaki” e la loro origine risale al periodo Momoyama (1568-1600). Si caratterizzano per il loro aspetto raffinato, i dettagli minuziosi e le decorazioni realizzate con smalti colorati e brillanti. La loro eleganza e il loro pregio hanno reso queste ceramiche le favorite dei maestri di cerimonia del tè di Kyoto e degli amanti del tè di tutto il mondo.
Le tazze hanno misure differenti in quanto la tradizione giapponese dedica quella più piccola alle donne e quella più grande agli uomini.
Ogni coppia di tazze è accompagnata dalla sua scatola personalizzata, che le rende perfette anche come regalo!
Un pezzo d’arte unico che renderà speciale i vostri momenti dedicati al tè!
Esaurito