Direttamente da Kyoto, vi presentiamo la nostra nuova collezione di splendide ceramiche “Kyoyaki”!

Teiere, tazze da tè “yunomi” e tazze da matcha “chawan”, tutte pezzi unici, capolavori di artigianato realizzati nel quartiere Gojozaka, vicino al famoso tempio Kiyomizudera. Le ceramiche prodotte in questa zona vengono chiamate “Kiyomizu-yaki” e la loro origine antica risale al periodo Momoyama (1568-1600). Si caratterizzano per il loro aspetto raffinato, i dettagli minuziosi e le decorazioni realizzate con smalti colorati e brillanti. La loro eleganza e il loro pregio hanno reso queste ceramiche le favorite dei maestri di cerimonia del tè di Kyoto e degli amanti del tè di tutto il mondo.

Il design di queste preziose ceramiche è sempre ispirato alle stagioni e alla tradizione, per questo ogni tazza, ogni teiera ha una meravigliosa storia da raccontare.

Preparare e assaporare il tè con una “Kyoyaki” sarà un’esperienza unica e speciale. Infatti non vi godrete solamente una tazza di tè, ma anche un momento di pace e bellezza, tenendo tra le mani un pezzo d’arte.

Scopritele in negozio a Treviso oppure sul nostro sito https://www.ikiya.it/c/lifestyle/arredo-tavola/teiere-accessori-e-cerimonia-del-te/