Prenotazioni disponibili online su form Google: https://forms.gle/UAvPHFH5ax6dPR6V8

Costo: 40,00€ a persona, comprendenti laboratorio di due ore circa, un furoshiki speciale in edizione limitata, colazione con tè e dolcetto.

POSTI LIMITATI: massimo 8 persone.

Giorno e ora: sabato 7 dicembre 2024 alle 10.30 in negozio a Treviso.

In questo nuovo laboratorio dedicato ai furoshiki, andremo a scoprire assieme diversi modi per fare pacchetti regalo e decorare la vostra casa per il Natale:

– Impareremo e ripasseremo assieme il nodo base e come scegliere il furoshiki giusto in base all’oggetto da avvolgere;
– Impareremo diverse tecniche per impacchettare regali di ogni dimensione, e decorare la casa con i tessuti: impacchettare bottiglie singole e doppie / ribbon wrapping / hana tsutsumi / Christmas cracker wrapping / yotsu musubi.

I partecipanti si porteranno a casa un furoshiki esclusivo per questo laboratorio (misura 70 x 70cm, in cotone), con una grafica dedicata al nuovo anno.

Inclusa nel laboratorio c’è anche la colazione: bevanda e dolce a scelta tra tutto il nostro menu.

Cosa sono i furoshiki?

“Il furoshiki (風呂敷) è un tipico involucro quadrato di stoffa, tradizionalmente utilizzato in Giappone per trasportare vestiti, bentō, regali e altri beni.”

L’arte giapponese di avvolgere contenere, trasportare oggetti di ogni forma: un’alternativa elegante ed ecologica per preparare originali pacchi dono o accessori di uso quotidiano, come pochette borse borsette e porta oggetti.

La sensibilità verso l’ambiente cresce e tornano in voga materiali e abitudini antiche, di cui si riscopre la modernità.

Quanto costa il laboratorio e come funziona?

Durata: circa 2 ore – POSTI LIMITATI

Costo: 40,00€ a persona da pagare anticipatamente entro 24 ore dalla prenotazione, comprendenti laboratorio di due ore circa, un furoshiki speciale in edizione limitata, colazione con tè e dolcetto.

Penali di cancellazione:
– dal pagamento e fino a una settimana prima dell’evento: 0%
– da una settimana a 48 ore prima del laboratorio: 50%
– dalle 48 ore del laboratorio: 100%

[Foto di Musubi Furoshiki]