Prenotazioni disponibili online su https://forms.gle/Egpd7PwA7FmfZeDu6
Scrivendoci su Whatsapp
L’Afternoon Tea di Ikiya è a numero limitato: una volta raggiunta la capienza massima le prenotazioni vengono chiuse.
L’Afternoon Tea di maggio è dedicato al “Kodomo no Hi” (子供の日) ossia la festa dei bambini. Il Kodomo no Hi, chiamato anche “Tango no Sekku” si celebra ogni anno il 5 maggio sin dal periodo Kamakura, quando aveva lo scopo di tenere lontani gli spiriti malvagi dai futuri samurai, quindi bambini e ragazzi. Durante questa festività vengono esposti oggetti simbolici come il “kabuto” (elmo), la “katana” (spada) e le “koinobori”, maniche a vento a forma di carpa, per augurare buona fortuna, felicità e salute a tutti i bambini. In occasione del Kodomo no Hi vengono serviti cibi e piatti speciali che riprendono proprio questo significato benaugurale: i “kashiwa” mochi, avvolti da una foglia di quercia, e “yomogi” mochi, che simboleggiano la prosperità; il “sekihan”, riso al vapore con azuki, per la felicità; verdure di stagione stufate o marinate per dare forza e nutrimento; pollo o gamberi fritti e tanti altri piatti amati dai bambini!
Anche noi di Ikiya vogliamo festeggiare con voi questo giorno speciale, con un menù ispirato alla cucina giapponese più autentica, facendovi assaporare antiche ricette della tradizione e trasportandovi così nel Giappone quotidiano, festivo e gioioso.
Ikiya vi propone un menu pensato apposta per l’occasione, ricco di specialità dolci e salate, grazie anche alla collaborazione con Baking Bees di Castelfranco (TV). Come sempre, il tutto è accompagnato da una selezione speciale di tè giapponesi in free refill. Vi aspettiamo!
La partecipazione ha un costo di 28,00€ a persona, che comprende il seguente menu:
- Sekihan: riso cotto con fagioli azuki;
- Tori karaage: pollo fritto alla giapponese / Kakiage: frittelle di verdure miste in tempura (menù vegetariano);
- Sando vegetariano: sandwich con lattuga, cetriolo, pomodoro e cheddar;
- Verdure misozuke: verdure miste in agrodolce con miso ;
- Yomogi mochi: mochi agli azuki con artemisia, ricoperti di kinako (farina di soia tostata);
- Torta alla vaniglia con fragole fresche e crema al matcha.
ALLERGENI: lattosio, frumento, uova, soia.
Lista di tè tra cui scegliere (con free refill):
– Tè oolong BIO
– Tè verde Genmaicha
– Tè verde Bancha
– Tè verde Beautea Queen (mela, menta, bacche di goji e fiori di sambuco)
I soci ordinari 2023 hanno diritto ad un aperitivo di benvenuto: drink alcolico o analcolico.
Cosa sono gli Afternoon Tea di Ikiya?
Regalatevi un momento di relax in puro stile giapponese e lasciatevi coccolare da un menu esclusivo con piccole prelibatezze dolci e salate e un tè a scelta tra la nostra selezione in free refill. Ogni mese una proposta diversa, in armonia con le stagioni e la tradizione nipponica.
Per un’intera giornata, Ikiya apre le sue porte ad amanti del tè, semplici curiosi e inguaribili golosi, offrendo un’esperienza unica. Scegliete il vostro tavolo, accomodatevi, rilassatevi e godetevi snack salati, sandwich, pasticcini e dolci rigorosamente fatti a mano con amore e passione da noi di Ikiya! Il tutto accompagnato da una bella tazza del vostro tè giapponese preferito. Lasciatevi trasportare nella terra del sol levante da profumi e sapori autentici, dimenticate la routine quotidiana immergendovi nel caldo e confortante ambiente della nostra tea room.
Assaporate il vero Giappone, prenotatevi subito ai nostri Afternoon Tea!
Quali sono i dettagli del prossimo Afternoon Tea?
Il prossimo Afternoon Tea si terrà sabato 20 e domenica 21 maggio.
Sabato per tutta la giornata, dalle 11.00 fino all’orario di chiusura della Tea Room (ore 19.00). Domenica dalle 15.30 fino alle ore 19 (orario di chiusura della Tea Room). Potete prenotare il vostro tavolo nell’orario che preferite!
ATTENZIONE: la prenotazione sarà confermata solo dopo il versamento della caparra. La caparra corrisponde a 10,00€ per persona, va versata entro 24 ore dalla prenotazione (con Paypal, Satispay o bonifico) ed è restituibile entro il mercoledì della settimana dell’evento. Tutte le prenotazioni cancellate da giovedì perdono la caparra.