Hira-kyusu nera “Gyokko” – 140ml

Splendida teiera giapponese tradizionale, realizzata completamente a mano a Tokoname dal Maestro Gyokko 玉光, vincitore dei più prestigiosi premi nazionali dedicati all’artigianato e alla produzione di ceramica. Il rinomato e antico forno “Gyokko” (玉光) è gestito ancora oggi dalla famiglia Umehara a Tokoname (Prefettura di Aichi).

Questa kyusu è in finissima ceramica nera (“kokudei”) ed è decorata con una tecnica realizzata al tornio, chiamata “matsudei – 松皮” o “corteccia di pino”, che ricorda proprio la texture ruvida e strutturata della corteccia di questo albero. Il filtro è sempre in ceramica ed è posizionato all’interno alla base del beccuccio, in modo da renderne pratici l’utilizzo e la manutenzione.

Questa kyusu ha una forma più schiacciata rispetto alle altre, per questo si chiama “hira-kyusu” o kyusu-piatta. E’ ideale per la preparazione dei tè giapponesi più pregiati come sencha di alta qualità, kabusecha, gyokuro. Questo perché, avendo una superficie  maggiore per espandersi ed aprirsi, le foglie di tè rilasciano il loro aroma in modo più uniforme ed equilibrato, rendendo la vostra pausa tè un’esperienza unica.

 

Solo 1 pezzi disponibili

 85,00 Iva inclusa