Haori da uomo in seta blu con tigre e drago

Meravigliosa giacca haori da uomo in preziosa seta di colore blu. La fodera interna è interamente dipinta e ricamata a mano e raffigura un paesaggio un drago e una tigre. Il drago, animale mitologico della tradizione orientale, saggio guardiano del genere umano, è simbolo di immortalità, benessere, felicità e buona fortuna e si dice siano in grado di infondere coraggio e forza agli uomini nei momenti di difficoltà. La tigre, allo stesso modo, è simbolo di forza, potere e coraggio e protegge le persone dalla sfortuna, dal male e dalle malattie. I due animali sono anche simbolo dello yin e dello yang e spesso vengono rappresentati assieme.

Se volete rendere visibile la bellissima fodera interna potete indossare l’haori al contrario, mostrando i meravigliosi dettagli non visibili all’esterno.

Questo haori è un capo vintage originale, dipinto e cucito a mano in Giappone, risalente al periodo Showa (1926-1989) – Heisei (1989-2019).

L’haori è in buone condizioni. Presenta degli aloni di acqua sulla fodera interna delle maniche (vedi foto) che tuttavia non ne pregiudicano pregio e bellezza.

Esaurito