Prenotazioni disponibili tramite modulo Google : https://forms.gle/BMZuJGHNQgNpqQJCA

Se siete avidi lettori e inguaribili amanti del Giappone, ecco finalmente l’occasione per condividere le vostre passioni: inizia il Book Club di Ikiya! Ogni mese un incontro a tema con protagonista un romanzo, un manga o una storia breve ambientati nella terra del sol levante!

Il prossimo appuntamento del Book Club si terrà sabato 27 maggio dalle ore 17.00, presso la nostra Tea Room in via San Nicolò 15, a Treviso.

L’evento è aperto a tutti ed è gratuito (si richiede tuttavia una consumazione pari ad almeno una bevanda e un dolcetto per persona). La prenotazione è obbligatoria in quanto i posti nella Tea Room sono limitati. E’ previsto un numero massimo di 8 partecipanti.

Ikiya apre le porte della sua sala da tè per accogliere tutti i Japan lover che hanno voglia di scambiare idee ed esperienze letterarie, offrendo una sala accogliente e la possibilità di gustare alcuni dolcetti e bevande diventati famosi proprio grazie a libri e film.

A consigliare la lettura del mese e a guidarvi nella discussione sarà Giorgia Gatto, appassionata di cultura nipponica ed esperta in letteratura asiatica. Da sempre amante del Giappone in tutti i suoi aspetti, dalla cultura pop al folklore, condivide con la sua ampia community Instagram, pillole di approfondimento e curiosità.

Il libro di questo mese è La ragazza che cadde in fondo al mare di Axie Oh. Una delicata rivisitazione dell’antico mito sul Dio Dragone del mare, incentrato sul coraggio e la determinazione di una intrepida ragazza e la sua missione di svegliare la divinità!

“Tremende tempeste devastano da secoli il paese di Mina. E la furia del Dio del Mare, un tempo benigno, che si scatena, crede la gente. Per placarlo tutti gli anni una fanciulla viene gettata tra le onde. Sono in molti a pensare che la bellissima Shim Cheong, fidanzata del fratello di Mina, Joon, porrà fine a tutta quella sofferenza. Ma la notte in cui Cheong dovrebbe essere sacrificata, Joon la segue, pur sapendo che ciò significherà morte certa. Per salvarlo, Mina si getta tra i flutti al posto di Cheong. Trasportata nel Regno degli Spiriti, la ragazza si mette in cerca del Dio del Mare, ma quando lo trova scopre che è prigioniero di un sonno incantato. Con l’aiuto di un giovane uomo misterioso e di una bizzarra banda di demoni e spiriti, Mina decide che risveglierà il Dio del Mare e farà terminare una volta per tutte le tempeste assassine. Ma un essere umano non può vivere a lungo in mezzo agli spiriti. E c’è qualcuno disposto a tutto pur di non risvegliare il Dio del Mare…”

Non mancate! Vi aspettiamo!