Informazioni aggiuntive
Descrizione
Tè verde giapponese dalle caratteristiche uniche, creato dal grande Maestro del tè Nagao nella piccola città di Ureshino (Kyushu), seguendo un antico procedimento originale, introdotto in Giappone dalla Cina più di 500 anni fa. “Kamairicha” vuol dire “tè arrostito in padella”. Infatti, per prevenire l’ossidazione delle foglie che avviene immediatamente dopo che queste vengono raccolte dalla pianta, il tè non viene cotto al vapore (come è prassi per gli altri tè verdi giapponesi) ma viene cotto in una padella di ferro posta direttamente sul fuoco e mischiato costantemente per evitare che si bruci. Questa particolare e intensa arrostitura delle foglie, unica nel suo genere, dona al tè il suo caratteristico aroma dolce e floreale e il giallo pallido del liquore.
Il Kamairicha è un tè ancora poco diffuso, anche in Giappone, e solo pochi maestri riescono a padroneggiare le difficili tecniche di produzione e lavorazione. Il risultato è un’esplosione di sapori e aromi straordinari, che si discostano dai tè verdi più comuni e deliziano il palato.
Preparazione: 2-3 gr per tazza / 70°C per 1-1.5 minuti di infusione.
Data l’alta qualità, sono possibili numerose infusioni con le stesse foglie. Per fare ciò, versate tutto il liquore della prima infusione fino all’ultima goccia e ripetete il procedimento utilizzando acqua con una temperatura leggermente più alta.
Peso netto: 50gr